Molto spesso è difficile accorgersene, ma con il passare del tempo all’interno della nostra automobile si deposita uno strato di sporco che a lungo andare potrebbe diventare dannoso per la nostra salute, soprattutto se si viaggia con bambini o con animali.
Gli interni dei veicoli trattengono milioni di particelle e agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’aria, dalle persone e dagli animali. I tessuti e i sedili assorbono i cattivi odori, mentre la tappezzeria e i seggiolini attraggono batteri e allergeni.
Il trattamento all’ozono rappresenta oggi una delle tecniche di igienizzazione auto più evolute e moderne. Questo sistema agisce in maniera sicura ed ecologica e prevede l’inserimento nell’abitacolo di una speciale macchina che sterilizza e distrugge le cariche batteriche e virali contaminanti. Questo avviene grazie all’emissione controllata di ozono (O3) che effettuata sugli ambienti da trattare permette la disinfestazione completa dell’abitacolo.
Rimuove i cattivi odori come: fumo, pelo di animale, cibo, umidità e muffa.
Allontana gli insetti infestanti come mosche, zanzare, scarafaggi, formiche e cimici.
Distrugge e rimuove i residui dei detergenti chimici che possono volatilizzarsi.
Inattiva i virus ed elimina: batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti e pollini.
Migliora la qualità dell’aria nell’abitacolo
Elimina gli odori nell’impianto di climatizzazione
Aumenta il comfort di guida
Riduce i problemi di allergie
Contribuisce alla manutenzione dell’auto
Protegge la salute dei passeggeri
Il Ministero della Sanità con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari..
L’utilizzo dell’ozono è conforme alle norme sull’igiene H.A.C.C.P. e sulla tutela e sicurezza dei lavoratori (D.Lgs 626/94)